martedì 14 dicembre 2010

Lions Club Fermo in collaborazione con circuito Jazz di Marca presentano:

THE HARLEM MESSENGER of New York City

Concerto gospel di solidarietà

Teatro dell’Aquila – FERMO – ore 21.15

INGRESSO € 10.00

parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza

Gli Harlem Messengers sono un gruppo Gospel internazionale i cui musicisti, individualmente e collettivamente, suonano da oltre 20 anni. Nascono ufficialmente nel 2001, dalla volontà e l’esigenza di Kelie Turner, famosa cantante e produttrice di New York che per anni è stata direttrice degli Harlem Gospel Singers, al fianco di Queen Esther Morrow e del Rev. Charles Lyles.

Sono caratterizzati  da un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature vellutate e profonde. Come ogni evento musicale che abbia per protagonista un gruppo gospel, la loro unicità è evidente nell’esibizione dal vivo: l’energia vocale dei cantanti, ognuno dei quali con una sua spiccata personalità interpretativa.

La gioia che essi esprimono, la spiritualità che i testi e la musica sprigionano, contagiano immediatamente gli spettatori.I membri degli Harlem Messengers hanno divertito il pubblico europeo ed asiatico, fino all`Australia e alla Nuova Zelanda.

Hanno suonato al teatro Ciak di  Milano, in Giappone, Corea, Sud America e, naturalmente, a New York. Le loro esecuzioni sono state trasmesse dalla Disney Television in Argentina. Sono stati protagonisti di una serie di concerti applauditissimi in tutta Europa e il loro repertorio spazia dalle più note melodie della tradizione gospel ai canti tipici delle festività natalizie

La loro missione è diffondere gioia e felicità attraverso il canto, celebrare la vita, mandare un messaggio di speranza e di amore, divertire, farti sentire meglio di prima di averli ascoltati.  Otto artisti sul palco, tastiera, batteria e basso. I fenomenali Harlem Messengers di New York, sicuramente tra i piu’ brillanti nel panorama di questo genere musicale, presentano un gospel stilisticamente piu’ moderno e versatile,  emozionante e vitale.

. Gli Harlem Messengers of New York City sono un gruppo internazionale e una delle più brillanti e famose formazioni statunitensi degli ultimi anni.

Standing ovation,lunedì sera, per ilconcerto del gruppo”The HarlemMessengers: Ritmo serrato nella successione dei brani e travolgenti nelle esecuzioni (MariellaGusmero – LaProvincia)

successo quasi da concerto pop all’Auditorium Torelli di Sondrio, come raramente si vede. Il pubblico entusiasta ha partecipato attivamente e si è fatto travolgere dal concerto dei magnifici Harlem Gospel (Sondrio Cento Valle

http://www.myspace.com/theharlemmessengersofnyc/videos

http://www.myspace.com/theharlemmessengersofnyc/music

Vi aspettiamo numerosi,nella affascinante atmosfera del Teatro dell’Aquila di Fermo, uno dei  teatri più belli delle Marche, per una serata speciale e indimenticabile , con una musica che sarà ricca di pace gioia e belle  emozioni nel clima Natalizio 2010.

Commenta su Facebook

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.