Bottega Jazz | 8-9 Marzo 2014

Sta per partire Bottega Jazz, il nuovissimo progetto che rappresenta la prima e più importante espressione dell’edizione 2014 di MusArT. MusArT – Bottega Jazz verrà presentato il 13 Febbraio nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11:30 presso il Conservatorio Statale di Musica “G. B. Pergolesi” di Fermo.

La prima e più consistente fase di Bottega Jazz si svolgerà tra febbraio e maggio nel Comune di Monterubbiano, che è anche soggetto capofila del progetto. L’innovativo format, progettato in collaborazione, oltre che con la rete di partner, con RS project ed il Conservatorio “G.B.Pergolesi” di Fermo, si comporrà di un contest jazz, di concerti ed eventi di formazione. Il concorso, totalmente gratuito, è rivolto ai giovani fra i 18 ed i 35 anni.

Le Foto


Le selezioni preliminari, in stile “Fame”, si terranno fra marzo ed aprile, presso la sede della Società Operaia e saranno presiedute da una commissione di esperti. I migliori interpreti si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Pagani, durante l’evento finale, programmato per sabato 26 aprile. In quell’occasione, verranno assegnati importanti premi fra cui: la partecipazione ad un concerto (in collaborazione con Syntonia Jazz), 10 ore di registrazione in uno studio di registrazione professionale (offerto dallo studio di registrazione “La Baia dei Porci” di Nereto) ed un buono acquisto presso Drum Art di Petritoli. Verranno assegnati anche altri premi, tra cui uno del pubblico, che vedrà il vincitore esibirsi il mattino del 27 aprile nella piazza del paese, in diretta streaming sul Web. Per tutti i partecipanti, inoltre, la possibilità di partecipare a seminari ed incontri con esperti musicisti.

Ma il contest non è l’unico contenuto di Bottega Jazz, tutt’altro ! Grazie alla collaborazione con Fiorenza Jazz e Syntonia Jazz, due tra le più importanti associazioni operanti sul territorio, il cartellone di Bottega Jazz potrà vantare due serate speciali che vedranno esibirsi, sul palco del Pagani, artisti di rilievo nazionale ed internazionale. Il progetto MusArT – Bottega Jazz si avvale del cofinanziamento della Regione MarcheAssessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato alla Cultura e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Bando di partecipazione al contest verrà pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione (www.bottegajazz.it) e sarà aperto dal 15 Febbraio al 15 Marzo. La partecipazione, grazie alla collaborazione delle istituzioni, è gratuita per tutti gli artisti. La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 13 Febbraio presso il Conservatorio Statale di musica “G. B. Pergolesi” di Fermo.

Vi aspettiamo.

Seguirà aperitivo.

Maggiori informazioni su: www.bottegajazz.it

Link correlati: http://www.informazione.tv/it/62/art/49011-musart-bottega-jazz-presentata-al-conservatorio-di-fermo/

 

Commenta su Facebook

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.